CERCASERVIZI EZiCAT i550

999,00 + IVA

Qty:
Compara Prodotto

Il cercaservizi EZiCAT i550, proposto e distribuito dal marchio Geomax, è uno strumento indispensabile per l’ispezione e ricerca di tubi, fognature e cavi passanti nel sottosuolo, prima di iniziare gli scavi e il taglio dell’asfalto.

Uno strumento cercatubi, detto anche “locator”, può fare risparmiare alla tua Impresa molti soldi.. basta pensare a quante volte capita di scavare “alla cieca” causando danni e rotture ai servizi e tubi posati sotto il suolo calpesatabile..

CERCASERVIZI GEOMAX EZICATi550 – ECONOMICO E PRECISO

In alcuni Paesi esteri il cercatubi o cercaservizi è addirittura una dotazione obbligatoria per le macchine delle imprese che effettuano scavi per opere pubbliche. Giustamente, visto che la tecnologia lo consente, è ora di sfruttare tutti gli strumenti a disposizione per prevenire danni e evitare la dilatazione dei tempi del cantiere.

Il Cercaservizi EZiCAT i550 a nostro avviso è un ottimo compromesso in termini di rapporto Qualità/Prezzo rispetto agli altri prodotti della categoria ” cercatubi o locators” perchè racchiude le caratteristiche di uno strumento di fascia medio-alta in un prezzo contenuto.

SE VUOI SCARICARE IL MANUALE DI ISTRUZIONI DEL CERCASERVIZI GEOMAX EZICAT i550 CLICCA QUI

SE VUOI SCARICARE LA SCHEDA CON LE CARATTERISTICHE TECNICHE DEL CERCATUBI GEOMAX EZICAT i550 CLICCA QUI

Se stai cercando informazioni tecniche o il manuale di istruzione del Cercaservizi Geomax, clicca sui link qui sopra!

 

VENDITA CERCASERVIZI E CERCATUBI – GEOMAX EZiCAT i550

Il CercaTubi i550 è leggero ed ha un’impugnatura comoda per non affaticare l’operatore durante la fase di ispezione del sottosuolo.

Il display, insieme con il classico cicalino “bip” consente in questo modello, differentemente dalla versione basic (cioè dell EZiCAT i500) oltre all’individuazione della tubatura sottostante, anche di stimare la profondità della stessa, con una precisione del 10%, sino a 3m sotto l’asfalto.

L’EZiCAT i550 inoltre, può essere potenziato grazie all’uso di accessori opzionali alla fornitura per consentirne una maggiore facilità d’uso, tra cui:

  • Trasmettitore di segnali elettromagnetici EZITEX per facilitare sensibilmente la localizzazione dei sottoservizi
  • Aspo con sonda avvolgibile da 80m, che collegato al trasmettitore, consente di tracciare anche tubazioni non conduttive come Polietilene, ecc
  • Pinza per connessione più agevole alle tubature cilindriche

 

LA NOSTRA RECENSIONE SUL CERCASERVIZI GEOMAX EZiCAT i550

Dal nostro punto di vista il cercaservizi EZiCAT, può contribuire a rendere lo scavo meno rischioso e più sicuro, diminuendo drasticamente la possibilità di causare danni di rottura alle tubazioni non desiderati.

Ovviamente occorre conoscere bene la tecnica di mappatura dell’area ove si devono compiere gli scavi.

Una scansione corretta e ordinata del suolo del cantiere consente di mappare e tracciare il percorso di ciò che non è visibile agli occhi dell’operatore. Per questo motivo solitamente si procede cominciando da un estremo dell’area e si percorre una sorta di percorso “a serpentina” per intuire la direzione dei sottoservizi.

Per aumentare ulteriormente la comodità, vi consigliamo il prodotto di punta dei CercaServizi della linea EZiCAT, cioe il modello Geomax i750xf che integra al suo interno anche un GPS e la memorizzazione dei dati.

In questo modo, dopo lo scarico dei dati tramite al Bluetooth di bordo, è possibile avere una mappa completamente digitale dei sottoservizi!

 

 

 

Laser

RED, CLASS1, 690 nm

Orizzontale (H)

YES

Verticale (V)

YES

Pendenze - Slope

SEMIAUTOMAITC, 2 axys, Max 15%

Range operativo

Ø 800 m

Precisione

±2,4mm at 50m

Range autolivellamento

Remote control

YES

Rotation speed

0, 300, 600 rpm

Operating time

> 120 h

Power supply

Protection

IP66

Dimensioni

Peso - Weight

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “CERCASERVIZI EZiCAT i550”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.